Liebster Blog Award 2016

maggio 28, 2016 Laura Franchin 4 Comments

Buongiorno a tutti e bentornati su The BooksCatcher!
Sono felicissima perché sono stata nominata da Jo di Jo.Reads e da Cristina di Blog Letterario Semiserio al Liebster Blog Award, un'iniziativa nata per premiare i blog meritevoli. Volevo scrivere questo post nei giorni scorsi, ma tra studio e università sono stata super impegnata.
Dato che le domande a cui rispondere sono tante (11 per ogni nomination), direi di iniziare subito!


Regolamento
1. Ringraziare chi ci ha premiato
2. Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3. Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4. Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
5. Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6. Formulare 11 domande per i blogger nominati
7. Informare i blogger della nomination

Beh, ovviamente ringrazio con tutto il cuore sia Jo che Cristina per avermi nominata perché, anche se il blog è nato da poco meno di un mese, è sempre bello vedere che qualcuno apprezza quello che stai facendo.
Per quanto riguarda il blog che preferisco, vi devo confessare che non ce n'è uno in particolare: più o meno tutti i blog che seguo mi piacciono da morire. Certo è che rimarrò sempre legata sentimentalmente all'ex The Curly Haired Readers (ora gestito da Jo).



Domande di Jo
1. Copertina rigida o flessibile?
Assolutamente copertina rigida. Quella flessibile mi piace, ma non ha l'eleganza e la bellezza della prima.
2. Leggi di sera o durante la giornata?
Sempre! Qualunque momento della giornata per me è perfetto per leggere.
3. Libro del cuore
Questa sì che è una bella domanda, perché ne vorrei citare talmente tanti che la scelta è davvero, davvero difficile. Se devo proprio scegliere, però, direi Orgoglio e pregiudizio, perché me ne sono innamorata non appena l'ho preso in mano per la prima volta e perché non mi stanco mai di rileggerlo.
4. Collezionista di libri o persecutore di biblioteche?
Collezionista di libri, ovviamente. Penso che i bibliotecari del mio paese pensino che io non legga affatto: è da quando ero alle elementari che non vado a prendere un libro.
5. Come scegli il prossimo libro da leggere?
Guardo la mia TBR e penso al libro che potrebbe essere più adatto al momento in cui lo voglio leggere (per fare un esempio, se ho appena terminato un libro storico ci sono poche possibilità che mi ributti sullo stesso genere; piuttosto opto per un fantasy o un thriller).
6. Ascolti le recensioni o compri i libri a scatola chiusa?
Dipende: solitamente ascolto o leggo le recensioni su internet, ma se sono in libreria e un determinato libro mi colpisce, lo compro a scatola chiusa
7. Ultimo libro letto?
Incubo di Wulf Dorn
8. Miglior posto per leggere?
Sul letto, sul divano oppure distesa su un bel prato
9. Personaggio letterario preferito?
Hermione Granger: è intelligente, coraggiosa, altruista. Uno dei personaggi meglio riusciti a J. K. Rowling.
10. Ultimo libro comprato?
Peter Pan, edito dalla Bur
11. Sogno nel cassetto?
Ne ho davvero tanti, ma quello che è nel cassetto da più tempo e che ogni giorno vorrebbe uscire fuori è quello di riuscire, un giorno, a incidere un cd tutto mio.



Domande di Cristina
1.Qual è il tuo personaggio preferito?
Come ho risposto nella nella domanda 9 di Jo, Hermione Granger
2. Qual è il/la tuo/a scrittore/trice preferito/a?
Non ne ho uno in particolare. Tra i miei preferiti ci sono J. K. Rowling, Jane Austen, Glenn Cooper (anche se con l'ultima trilogia mi è decaduto un po'), J. R. R. Tolkien, C. S. Lewis, Valerio Massimo Manfredi.
3. Qual è la cosa che più odi al mondo?
La falsità.
4. Cosa ne pensi dei social network?
Penso che siano davvero utili, ma ultimamente siamo tutti talmente presi a guardare il cellulare o il pc che spesso non ci rendiamo più conto di quello che sta avvenendo attorno a noi o non apprezziamo più come dovremmo quello che abbiamo.
5. Hai una libreria virtuale (aNobii, Goodreads, ecc.)? Se sì, lascia il link diretto alla tua libreria.
Yep, ho la mia libreria virtuale su Goodreads
6. Hai una fobia? Se sì, quale?
Sono terrorizzata dai ragni, dalle cavallette, dai grilli... insomma, tutti questi esseri mi fanno proprio schifo: non posso vederli.
7. Mare o montagna?
Assolutamente montagna - e più specificamente, Dolomiti.
8. Neve o sole?
Mi piacciono entrambi, dipende dalla stagione in cui siamo
9. Dolce o salato?
Salato, anche se non rinuncerei mai a una bella fetta di torta o a un muffin
10. Qual è il tuo piatto preferito?
Pizza!
11. Altri hobby preferiti a parte leggere?
Cantare, suonare la chitarra, andare a teatro e al cinema.



11 cose su di me
1. Suono la chitarra da quando avevo 8 anni, ma l'arpeggio è sempre stato il mio tallone d'Achille
2. Alle elementare io e alcune mie compagne facevamo finta di essere le W.I.T.C.H. (io ero Will)
3. Ultimamente sto cucinando un sacco di dolci
4. A casa mia ci sono più di 2000 libri (ebbene sì, mio papà è ancora più pazzo di me in quanto a libri)
5. Da piccola avevo due tartarughe d'acqua, che si chiamavano Lattuga e Dimitri. Non ho mai scoperto il loro sesso, quindi è possibile che abbia causato loro delle crisi di identità e che è per questo motivo che una delle due si è lanciata giù dal balcone (non vi preoccupate, è sopravvissuta)
6. Ho una sorella più grande di me di 6 anni
7. Amo cantare e ho anche inciso alcune cover
8. Fino all'anno scorso, insieme a una mia amica, dirigevo il coro parrocchiale dei bambini
9. Sono insieme al mio ragazzo da quando avevo 16 anni
10. Quando mi fanno dei complimenti, mi imbarazzo subito
11. Vorrei avere i capelli rossi, come la famiglia Weasley




Domande per i blog nominati
1. Quanti libri leggi mediamente all'anno?
2. Ti ricordi qual è stato il primo libro che hai letto?
3. Se potessi scegliere, quale autore o autrice (vivo/a o morto/a) vorresti incontrare?
4. Ti sei mai innamorato di un libro dalla copertina? Se sì, di quale?
5. Qual è il tuo personaggio letterario maschile preferito?
6. Un film tratto da un romanzo che vorresti rivedere e uno che non riguarderesti mai più.
7. Qual è il tuo genere preferito?
8. Cartaceo o ebook?
9. Hai mai smesso di leggere un libro prima di arrivare alla fine? Se sì, qual è?
10. C'è una citazione di un romanzo o detta da uno scrittore che ti è rimasta impressa nella mente?
11. Un personaggio che secondo te sarebbe dovuto stare con qualcun'altro e non con chi gli ha fatto fare coppia l'autore/trice


You Might Also Like

4 commenti:

  1. Super cantante Frankie torna all'attaccooooo! ahah comunque anche Curly resterà sempre affezionato a te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah eh sai che quello è il mio pallino fisso ❤

      Elimina
  2. Grazie per aver risposte alle mie domande! :D
    Passa una buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi nominata! :D buona giornata anche a te

      Elimina