Totally should've Booktag

maggio 12, 2016

Buongiorno lettori!
La mia giornata è iniziata proprio male, perché dovevo andare in università, mi hanno soppresso ben due treni e, quindi, sono stata costretta a tornare a casa. Dal momento che dovevo rilassarmi, allora, ho preso la palla al balzo e ho iniziato a rispondere alle domande di questo Booktag (grazie mille a Jo di Jo.Reads per avermi taggata).

(created by emmmabooks over on YouTube)


1. Dovrebbe assolutamente avere un seguito
Bella domanda! Penso che dirò Il libro del destino, perché vorrei sapere che fine hanno fatto gli altri personaggi dopo quello che è successo.


2. Dovrebbe assolutamente avere una serie spin-off
A costo di sembrare ripetitiva - perché molte persone le pensano così - dirò Harry Potter. Ora, zia Row, come ti è venuto in mente di scrivere libri sugli animali fantastici, sul Quidditch, di scrivere thriller sotto pseudonimo e di fare altre mille cose senza accontentarci e pensare che l'unica cosa che ci interessava conoscere meglio era la storia dei Malandrini?


3. Un autore che dovrebbe assolutamente scrivere più libri
S. K. Tremayne (alias Sean Thomas, conosciuto anche come Tom Knox), autore de La gemella silenziosa. Questo autore in realtà non ha pubblicato pochissimi libri (una decina), ma vorrei davvero che scrivesse di più.


4. Un personaggio che avrebbe dovuto assolutamente finire con qualcun altro
Oddio, mi imbarazza un sacco scrivere la risposta a questa domanda, perché mi sento una quindicenne, ma dirò Bella Swan di Twilight. Ho sempre odiato il suo personaggio perché sta con un piede in due scarpe, ma ancora di più odiavo quello di Edward Cullen, il vampiro vegetariano e sbrilluccicoso. Magari - e dico magari - se lei si fosse messa con Jacob mi sarebbe stata più simpatica e avrebbe fatto qualcosa di sensato... ma basta parlare di queste cose.


5. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente finire diversamente
La settima coorte di Stefano Bussa. Ho letto questo libro più o meno un anno fa, ma ho ancora l'amaro in bocca per com'è finito.


6. Un libro che dovrebbe assolutamente essere trasformato in film
Assolutamente Il marchio del diavolo di Glenn Cooper. Ho amato questo libro, penso di averlo letto in 24 ore ed è da quando è uscito che spero che qualcuno lo trasformi in un film. Qualche anno fa si parlava di una possibile trasposizione cinematografica di un altro libro di questo autore, ma alla fine non si è saputo più nulla. Quindi, sceneggiatori e registi, fate qualcosa!


7. Un libro che dovrebbe assolutamente avere una serie tv
Ultimamente sto leggendo i libri che fanno parte di Una serie di sfortunati eventi e mi sono resa conto che nel film tratto dai primi tre romanzi hanno tagliato davvero tante, troppe cose. Per questo motivo, quando ho scoperto che stanno realizzando veramente una serie tv su questa saga mi sono illuminata. Chiunque ci abbia pensato, ha la mia approvazione.


8. Un libro che avrebbe dovuto avere solamente un punto di vista
Sinceramente ho letto pochissimi libri con più punti di vista e, quindi, non posso rispondere alla domanda.


9. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente avere un'altra copertina
Splendore di Margaret Mazzantini. Non c'è una motivazione particolare, penso solo che sia davvero una brutta copertina.


10. Un libro che avrebbe dovuto assolutamente mantenere la cover originale
Penso che per rispondere a questa domanda non sia necessario nemmeno pensarci un attimo, perché è naturale rispondere Cinder di Marissa Meyer. Obiettivamente, quanto è brutta la copertina italiana rispetto a quella americana? Spoilera tutto, ha una grafica orribile... Per me è assolutamente no!


11. Una serie che avrebbe dovuto assolutamente fermarsi al primo libro 
A questa domanda non so esattamente come rispondere, perché non penso di aver mai letto saghe che ho sperato si fermassero dopo il primo libro.
Se va bene lo stesso, cambierei leggermente la domanda in "Una serie che avrebbe dovuto assolutamente fermarsi al secondo libro" e risponderei Il mio nome è Nessuno di Valerio Massimo Manfredi, perché il terzo libro non c'entra assolutamente niente con i primi due.



Molto bene, il tag è finito. Invito tutti a rispondere alle domande e, in particolar modo, taggo Devilishly Stylish, Penna D'Oro e ParanormalBooksLover!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts