TBR Estate 2016

giugno 21, 2016

Buon pomeriggio e buon primo giorno d'estate!
Nonostante sia ancora in sessione estiva e invidi un sacco chi ha già sostenuto tutti gli esami che doveva dare, penso continuamente alle vacanze che farò ad agosto e ai libri che mi porterò da leggere! Ecco perché oggi voglio mostrarvi cinque libri che ho intenzione di leggere durante le vacanze. Siete curiosi? Iniziamo!




Il primo romanzo che voglio leggere durante le vacanze estive è Cress di Marissa Meyer.
Ho già letto i primi due volumi de Le cronache lunari (presto pubblicherò le loro recensioni) e devo ammettere che se Cinder non mi era piaciuto fino in fondo, Scarlet mi ha completamente conquistata, facendomi venire voglia di continuare la serie.

Dati del libro
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 446
Prezzo di copertina: 19,00 €
Ebook: 6,99 €
Trama e acquisto: QUI

Outlander - La straniera di Diana Gabaldon me l'ha regalato la mia amica Jo per la laurea ed è da quando l'ho preso in mano per la prima volta che voglio iniziare a leggerlo.
Dato che è un bel mattone, però, ho bisogno di un po' di tempo e di tranquillità: ecco perché lo porterò in Calabria con me.

Dati del libro
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 838
Prezzo di copertina: 16,60 €
Trama e acquisto: QUI
Ho sentito parlare benissimo di questa serie e finalmente mi sono decisa a iniziarla.
Sinceramente non so bene cosa aspettarmi da Raven Boys di Maggie Stiefvater e se davvero mi prenderà, ma sono abbastanza fiduciosa.

Dati del libro
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 468
Prezzo di copertina: 16,00 €
Ebook: 9,99 €
Trama e acquisto: QUI
Quarto libro - o meglio, saga (sì, questa sarà l'estate delle saghe) - che voglio leggere durante l'estate è Le cronache di Spiderwick di Tony Di Terlizzi e Holly Black.
Quando era uscito il film non avevo voluto vederlo per non spoilerarmi niente (e perché mi avevano detto che non era un granché), quindi non vedo l'ora di immergermi nelle avventure dei fratelli Grace. 

Dati del libro
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 512
Prezzo di copertina: 18,00 €
Trama e acquisto: QUI
Ultimo libro, ma non per importanza, che farà parte delle mie letture estive è il nuovo arrivato Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson.
Ultimamente sono presa stra bene con i retelling e, leggendo la trama, ho deciso di dare una possibilità anche a questo romanzo - soprattutto perché (come si può dedurre dal titolo) parla della storia di Giglio Tigrato e Peter Pan.

Dati del libro (in inglese)
Casa editrice: Harper Teen
Pagine: 292
Prezzo di copertina: 9,24 €
Trama e acquisto: QUI






Voi avete in programma di leggere qualche libro in particolare durante queste vacanze? Avete letto uno o più libri che ho citato?

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts