Book Haul di Giugno

luglio 01, 2016

Buon primo giorno di luglio, bookscatchers!
Nonostante il caldo afoso e umido di Milano, ho deciso di accendere il pc (che, poverino, si sta surriscaldando) per mostrarvi il Book Haul del mese di GiugnoÈ stato un mese pieno di acquisti e di romanzi inviati da autori emergenti e case editrici, quindi direi di iniziare subito.



I primi due acquisti di giugno li ho fatti tramite Ibs e sono stati La moglie del califfo di Renée Ahdieh, un libro stupendo e di cui vi riparlerò prestissimo nel Wrap Up (intanto se volete leggere la recensione che ho fatto, la trovate qui) e Alice nel Paese delle Meraviglie nella splendida edizione della BUR (tutte le info qui).




Come vi avevo già detto, ho la tessera Euroclub e, quindi, a fine mese ho dovuto comprare un libro. Dato che non sapevo cosa prendere, ho acquistato Va', metti una sentinella di Harper Lee (info), anche se ho sentito pareri molto discordi circa questo romanzo. Spero che non deluda le mie aspettative.




Nel secondo ordine Ibs del mese - in cui ho ordinato anche alcuni libri per una mia amica - ho inserito Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson (info della mia versione, in copertina flessibile; se lo volete in copertina rigida, cliccate qui), un retelling della storia di Peter Pan, vista dal punto di vista di Giglio Tigrato. Attenzione: il libro è in inglese.




Questi due romanzi mi sono stati inviati da Irene Colabianchi, autrice di The Match (info), e dalla casa editrice Bompiani.
Sono stata molto felice che Irene mi abbia mandato il secondo capitolo della sua saga, perché Failure to Queen (info), il primo libro, mi era davvero piaciuto tantissimo. La tigre (info), invece, è l'ultimo libro scritto da Joël Dicker, autore de La verità sul caso Harry Quebert, e trovate la mia recensione qui.




Infine, ecco a voi gli ebook del mese di giugno.
Ho acquistato Raven Boys di Maggie Stiefvater (info) perché era da un po' di tempo che volevo leggere l'intera saga, date le recensioni positive che ho visto su questa serie.
Isabella e I pedoni danzanti di Katherine Jane Boodman (info) e Emma Braccani "Perché io non posso" di Giulia Bacchetta (info), invece, mi sono stati inviati dalle rispettive autrici. Ho già letto il primo dei due e qui trovate la mia recensione.


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao! ^^ Che bei libri! "La moglie del califfo" mi sta tentando troppo in questi ultimi giorni e l'edizione di Alice nel Paese delle Meraviglie è splendida. Anche Tiger Lily mi ispira molto! Non so, ma ho quasi l'impressione che possa essere proprio un bel libro! :)

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Fa bene a tentarti "La moglie del califfo", perché è davvero un romanzo bellissimo, che ti cattura pagina dopo pagina :) Sono assolutamente d'accordo con te per l'edizione di "Alice" - io ho anche quella di Peter Pan e ti assicuro anche anche lei è splendida - e concordo anche per la tua impressione su Tiger Lily! Poi io sono sempre stata attratta dagli abitanti dell'Isola-che-non-c'è (in particolar modo dalle sirene e dagli indiani) ed è per questo motivo che ho deciso di acquistare il libro :)
      Se decidi di leggere qualcuno dei libri qui sopra, aspetto di sapere la tua opinione!

      Elimina

Popular Posts