Frannie & Jo Halloween Reading Challenge

ottobre 06, 2016

Buon pomeriggio, lettori!
Ieri, curiosando su Youtube, mi sono accorta che Jo aveva postato un video che non avevo ancora visto: si trattava di una Reading Challenge, frutto della collaborazione tra lei e Frannie di Frannie For Thoughts (alla fine del post vi lascio i link ai loro canali). Io adoro questo genere di sfide e, quindi, ho deciso di provare a partecipare alla




1. Un libro la cui cover abbia colori autunnali
Per questo primo punto, ho scelto Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Dovrei leggere questo libro anche per il Gruppo di Lettura e ho cercato di incastrarlo anche qui: alla fine, l'arancione, il rosso e il nero richiamano questo periodo e - soprattutto - Halloween, no?

PAGINE della mia edizione: 176
LINK PER L'ACQUISTO: Qui





2. Un classico a tema Halloween
Ero molto indecisa sulla scelta di un classico a tema Halloween, ma alla fine ho optato per la rilettura di Frankenstein di Mary Shelley. Quale migliore occasione per riprendere in mano un libro letto cinque anni fa?

PAGINE della mia edizione: 240
LINK PER L'ACQUISTOQui






3. Un libro che hai paura di cominciare
Per questo punto ho deciso di scegliere Il figlio del cimitero di Neil Gaiman perché Stardust mi era piaciuto talmente tanto che ho paura che questo romanzo non sia all'altezza di quello letto in precedenza. Neil, ti prego, non deludermi.

PAGINE della mia edizione: 342
LINK PER L'ACQUISTOQui






4. Un libro con creature/entità paranormali

Era da un po' di tempo che sentivo parlare de La donna in nero di Susan Hill e, quindi, ho deciso di approfittare della Challenge e - finalmente - di leggerlo. Si tratta di un libro che parla di una casa stregata e di fantasmi... direi che ci siamo!

PAGINE: 188
LINK PER L'ACQUISTOQui





5. Un libro con una scena che si svolge il giorno di Halloween


Devo ammettere che non è stato facile trovare un libro che avesse una scena durante la notte di Halloween, ma alla fine ne ho trovato uno che era sotto il mio naso da sempre e che non avevo ancora letto: Poirot e la strage degli innocenti, storia uscita dalla penna della regina del giallo, Agatha Christie.

PAGINE: 196
LINK PER L'ACQUISTOQui





Link del canale di Jo: QUI
Link del canale di Frannie: QUI

You Might Also Like

3 commenti

  1. Fammi capire: 5 libri entro il 31 ottobre???
    Ah, bei tempi in cui avrei potuto accettare anche io queste sfide...
    In tema autunnale avrei scelto Bradbury anche io (c'è un autore più autunnale e crepuscolare di lui?), ma con "Il popolo dell'autunno": se non lo conosci, recuperalo!
    Il figlio del cimitero a me è piaciuto molto, ma di Stardust ho solo visto il film quindi non saprei fare un paragone: mi dirai, a questo punto sono curiosa... Io ora sono in piena lettura di American Gods: sono curiosa di vedere come verrà la serie che uscirà l'anno prossimo.
    Buona challenge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Esattamente: chissà se ce la farò :)
      Sicuramente recupererò "Il popolo dell'autunno" e, mi raccomando, tu leggi "Stardust" perché - secondo me - ne vale proprio la pena!

      Elimina
  2. Assolutamente! è nella lista desideri da un po' ;)

    RispondiElimina

Popular Posts