[Hey, what's up?] Novità De Agostini gennaio 2017

dicembre 28, 2016 Laura Franchin 0 Comments


Buongiorno, bookscatchers!
Siete curiosi di conoscere tre libri che usciranno a gennaio, editi dalla De Agostini? Il primo è un libro per ragazzi che ha tutta l'aria di essere molto interessante e unico nel suo genere; il secondo è uno YA uscito nuovamente dal mondo di Wattpad; e il terzo è un romanzo "perfetto" se letto nel Giorno della Memoria. Li acquisterete?

TITOLO: IL RAGAZZO DEGLI SCARABEI
AUTORE: M. G. Leonard
CASA EDITRICE: De Agostini
IN LIBRERIA DAL: 17 gennaio

SINOSSI
La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì. 

Il ragazzo degli scarabei arriva anche in Italia in collaborazione con il WWF, a cui sarà devoluto parte del ricavato dall'editore.

❧  ❧  ❧  ❧  ❧  ❧  ❧ 


TITOLO: REMEMBER
AUTORE: Ashley Royer
CASA EDITRICE: De Agostini
IN LIBRERIA DAL: 31 gennaio

SINOSSI
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare, ma grazie a una brillante idea di sua madre, Levi intraprenderà un viaggio nel Maine dove incontrerà Deilah, il suo arcobaleno.

Dopo After e Bad Boy, arriva da Wattpad Ashley Royer, un nuovo e attesissimo fenomeno editoriale: con oltre 15 milioni di visualizzazioni e 30 milioni di fan a soli 17 anni ha incantato tutti.
L’autrice si è aggiudicata il Premio Wattys, premio per le scrittrici di Wattpad.

❧  ❧  ❧  ❧  ❧  ❧  ❧ 


TITOLO: IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI
AUTORE: Liam Pieper
CASA EDITRICE: De Agostini
IN LIBRERIA DAL: 17 gennaio

SINOSSI
Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.

In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.
Consigliato per il Giorno della Memoria.

You Might Also Like

0 commenti: