[Hey, what's up?] My Shadows - Francesca Millefanti

Buon pomeriggio, lettori!
Dopo la notizia di della guida a Pokémon GO, torniamo alla normalità e parliamo di romanzi. Ho intenzione di portare in Calabria, tra una settimana, ciò che vi voglio presentare oggi; quindi, se vi attira ma volete aspettare la mia opinione, non dovrete aspettare tanto.


[Hey, what's up?] Guida non ufficiale a Pokémon GO

Buongiorno, bookscatchers!
Ebbene sì, luglio sembrerebbe essere proprio il mese delle novità editoriali più attese da tutti. Ieri, infatti, mi è arrivata una mail alquanto bizzarra (ma lo è per me che non ho mai amato i Pokémon - sì, lo so, dovrei flagellarmi) e ora la condividerò con voi.



Red - Kerstin Gier

Buon pomeriggio, bookscatchers!
Perdonatemi se in questa settimana sono stata assente dal blog, ma ho avuto un sacco di cose da fare e ho ricominciato a studiare per gli esami (maledizione, non si può avere nemmeno un paio di settimane di pausa).
Oggi, però, sono tornata, carica più che mai, per farvi una nuova recensione: quella del primo volume de La Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier.



The Match - Irene Colabianchi

Buon pomeriggio, bookscatchers!
Ieri sera ho terminato il secondo capitolo della Boogeyman Saga, trilogia scritta dalla giovanissima autrice emergente Irene Colabianchi. Non voglio anticipare nulla in questa brevissima introduzione, quindi direi di iniziare immediatamente a recensire The Match.


www Wednesday: 20 luglio 2016

Buongiorno, bookscatchers!
Sta trascorrendo bene la vostra settimana? Io proprio adesso sto andando a Milano per incontrarmi con Jo di Jo Reads e approfitto del viaggio in treno per postare il www Wednesday (perdonatemi se ultimamente ho lasciato un po' da parte questa rubrica).



[Hey, what's up?] Harry Potter e La Maledizione dell'Erede

Buon pomeriggio!
Direi proprio che questo è il mese delle novità da non perdere: ieri vi ho parlato della super offerta del Gruppo GeMS (se ve la siete persa, qui trovate la notizia - e correte immediatamente ad approfittare della promozione su tutti gli store online!), oggi, invece, vi scrivo per annunciarvi che tra pochissimi mesi anche in Italia uscirà l'ottavo capitolo della saga di Harry Potter.



Super promozione Gruppo GeMS

Buon pomeriggio, bookscatchers!
Avete iniziato bene la settimana? Io non faccio altro che leggere, quindi direi che non mi posso proprio lamentare. Prestissimo posterò la recensione della mia currently reading - mi mancano solo 40 pagine e, quindi, nel pomeriggio terminerò il libro - ma nel frattempo vi scrivo per segnalarvi un'offerta assolutamente imperdibile:

Domani, 19 LUGLIO, ci saranno più di 2000 ebook a 1,99 € l'uno su tutti gli store

L’offerta che comprende un’ampia varietà di generi, dai romanzi d’amore ai gialli, dai thriller ai romanzi d’avventura, dai classici alla saggistica, senza dimenticare i libri per i più piccoli.

I cataloghi di Salani, Editrice Nord, Vallardi, Corbaccio, Ponte alle Grazie, TEA, tre60, Magazzini Salani, APE JUNIOR, NORD-SUD EDIZIONI e La Coccinella saranno in promozione per un solo giorno - appunto domani - su tutti i principali store; in promozione anche il catalogo dei romanzi pubblicati dal concorso letterario ioScrittore.
Tra gli autori in promozione Robert Galbraith (pseudonimo di J.K. Rowling), Glenn Cooper, Marie Kondo, James Patterson, Jennifer Probst, Charlotte Link, James Rollins, J. Lynn, Diana Gabaldon, Gianni Simoni, Giorgio Nardone, Albert Espinosa, Sarah Waters, Margaret Atwood.


L'estate è il momento migliore per la lettura di ebook - commenta Alessandro Magno, Direttore area digitale GeMS - non solo perché si ha più tempo libero, ma anche perché la lettura digitale consente di portare in vacanza, su tablet, ereader o smartphone, un'intera biblioteca, senza appesantire la valigia. Per questo abbiamo pensato a una promozione irripetibile, in cui oltre duemila titoli, per un giorno, sono ad un prezzo incredibile, inclusi i maggiori best seller degli editori coinvolti. Tanti ebook per tutti i gusti, per chi non ha ancora scelto le letture per l’estate e per chi vuole provare la lettura digitale.

Di seguito, vi lascio i link specifici ai cataloghi delle varie case editrici:

Casa Editrice Nord

Salani

Vallardi

Corbaccio

Ponte alle Grazie

TEA

Tre60

Magazzini Salani

IoScrittore

La Coccinella

APE JUNIOR

NORD-SUD EDIZIONI


Mi raccomando, approfittatene per comprare un sacco di libri!

Real World - Natsuo Kirino

Buongiorno, bookscatchers!
Qualche giorno fa vi avevo detto che avevo terminato di leggere Real World di Natsuo Kirino e oggi eccomi qui per parlarvene. Scusatemi se non ho postato prima la recensione, ma ho letto questo romanzo per Thriller Nord, con cui collaboro da poco, e quindi dovevo aspettare che essa fosse pubblicata prima sul loro sito.



Il canto del ribelle - Joanne Harris

Buongiorno, lettori!
Ieri pomeriggio ho terminato Real World di Natsuo Kirino, di cui vi parlerò molto, molto presto. Oggi, però, non sono qui per parlarvi dell'ultimo romanzo dell'autrice giapponese, ma per postare la recensione di un libro che ho letto qualche mese fa, basato sulla mitologia norrena: avete indovinato di cosa si tratta?



Il battito del sangue - Tess Gerritsen

Buon pomeriggio, bookscatchers!
Lo so, lo so, ho pubblicato un post già stamattina, ma, subito dopo aver terminato Il battito del sangue di Tess Gerritsen, il mio cervello ha iniziato a elaborare i pensieri e, quindi, non ho potuto fare a meno di mettermi al pc per scrivere la recensione di questo splendido romanzo.



Wrap Up di Giugno

Buongiorno a tutti!
Come promesso ieri, ecco a voi il Wrap Up dello scorso mese.
Devo ammetterlo: sono fiera di me stessa, perché sono davvero soddisfatta di essere riuscita a leggere otto libri - anche se alcuni di essi sono proprio corti.



Book Haul di Giugno

Buon primo giorno di luglio, bookscatchers!
Nonostante il caldo afoso e umido di Milano, ho deciso di accendere il pc (che, poverino, si sta surriscaldando) per mostrarvi il Book Haul del mese di GiugnoÈ stato un mese pieno di acquisti e di romanzi inviati da autori emergenti e case editrici, quindi direi di iniziare subito.



I primi due acquisti di giugno li ho fatti tramite Ibs e sono stati La moglie del califfo di Renée Ahdieh, un libro stupendo e di cui vi riparlerò prestissimo nel Wrap Up (intanto se volete leggere la recensione che ho fatto, la trovate qui) e Alice nel Paese delle Meraviglie nella splendida edizione della BUR (tutte le info qui).




Come vi avevo già detto, ho la tessera Euroclub e, quindi, a fine mese ho dovuto comprare un libro. Dato che non sapevo cosa prendere, ho acquistato Va', metti una sentinella di Harper Lee (info), anche se ho sentito pareri molto discordi circa questo romanzo. Spero che non deluda le mie aspettative.




Nel secondo ordine Ibs del mese - in cui ho ordinato anche alcuni libri per una mia amica - ho inserito Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson (info della mia versione, in copertina flessibile; se lo volete in copertina rigida, cliccate qui), un retelling della storia di Peter Pan, vista dal punto di vista di Giglio Tigrato. Attenzione: il libro è in inglese.




Questi due romanzi mi sono stati inviati da Irene Colabianchi, autrice di The Match (info), e dalla casa editrice Bompiani.
Sono stata molto felice che Irene mi abbia mandato il secondo capitolo della sua saga, perché Failure to Queen (info), il primo libro, mi era davvero piaciuto tantissimo. La tigre (info), invece, è l'ultimo libro scritto da Joël Dicker, autore de La verità sul caso Harry Quebert, e trovate la mia recensione qui.




Infine, ecco a voi gli ebook del mese di giugno.
Ho acquistato Raven Boys di Maggie Stiefvater (info) perché era da un po' di tempo che volevo leggere l'intera saga, date le recensioni positive che ho visto su questa serie.
Isabella e I pedoni danzanti di Katherine Jane Boodman (info) e Emma Braccani "Perché io non posso" di Giulia Bacchetta (info), invece, mi sono stati inviati dalle rispettive autrici. Ho già letto il primo dei due e qui trovate la mia recensione.


Popular Posts