[Hey, what's up?] Ellissi - Francesca Scotti

febbraio 13, 2017 Laura Franchin 0 Comments


Buona sera, lettori!
Purtroppo lo studio per la sessione invernale ha occupato tutte le mie giornate e, quindi, non sono più riuscita a leggere e a scrivere qui sul blog. Mi è mancato davvero tantissimo e vi prometto che nelle prossime settimane uscirà tutto ciò che non è uscito in questi mesi. Nel frattempo, vi lascio una novità firmata Bompiani: buona lettura!

TITOLO: ELLISSI
AUTRICE: Francesca Scotti
CASA EDITRICE: Bompiani
COLLANA: Narratori Italiani
PAGINE: 172
IN LIBRERIA DAL: 15 febbraio
PREZZO DI COPERTINA: 17,00 €

SINOSSI
Vanessa ed Erica, quindici anni, partono, accompagnate dalle famiglie, come per una vacanza: ma la loro destinazione è Villa Flora, una clinica che si occupa di disturbi alimentari. Il tempo è scandito dai ritmi forzati della cura e dagli scambi con gli altri ricoverati: Lorenza, gonfiata da un bambino in arrivo; Diego, ossessionato dal sonno che lo elude. Erica e Vanessa riescono comunque a ritagliarsi spazi per loro, unite da un legame fortissimo, quasi una prigionia. Finché Erica non ricomincia a guardare fuori da sé, e quindi a mangiare. È l’inizio di un’inevitabile separazione, un moto che le condurrà, pur lontane, a una nuova consapevolezza: tra due ali c’è un corpo, e anche con un corpo si può volare.


L'AUTRICE
Francesca Scotti è nata a Milano nel 1982, diplomata al Conservatorio, laureata in giurisprudenza, ha pubblicato i racconti Qualcosa di simile e i romanzi L’origine della distanza (Terre di mezzo) e Il cuore inesperto (Elliot). Vive tra l’Italia e il Giappone.


You Might Also Like

0 commenti: