[Hey, what's up?] L'incensiere - Valerio Dalla Ragione

aprile 13, 2017 Laura Franchin 0 Comments


Buon giovedì, bookscatchers!
Non vedevo l'ora delle vacanze di Pasqua per leggere di più e finalmente sono giunte.
Oggi sul blog vi porto un'altra segnalazione (sì, in questo mese ce ne sono un bel po') ed essa riguarda la seconda pubblicazione di un giovane autore emergente. Sedetevi comodi e buona lettura! 

TITOLO: L'INCENSIERE
AUTORE: Valerio Dalla Ragione
CASA EDITRICE: Lettere Animate
GENEREFantascienza/distopico/storico/assurdo
PAGINE: 382
PREZZO DI COPERTINA: 16,50 €
LINK PER L'ACQUISTOQui

SINOSSI
Con vostra grande sorpresa vi scoprite essere lo scomodo bersaglio della classe dominante della vostra città, una città dove centotrenta milioni di persone vivono con lo spettro di un conflitto che potrebbe annientare le loro esistenze. Mentre la corruzione dilagante ingloba la vita politica e un monarca semi-umano getta le fondamenta di una nuova società, la morte a cui vi hanno predestinato potrebbe non essere la vostra unica opzione: dimore imperiali oltre la via della seta, autostrade informatiche, etnie robotiche sepolte dal tempo e cerimonie del tè in un pomeriggio d'autunno si mostreranno nel campo delle vostre possibilità. Fra i riflessi distorti di una metropoli dormiente e le notti di delirio nella ferocia di un'altra epoca, vi chiederete se le domande sulla vostra vita e quello che vi circonda valgano la pena di essere poste.


L'AUTORE DICE DI SE STESSO
Toscano, classe ´95. Dopo essermi diplomato al Liceo Classico F. Petrarca di Arezzo, sono studente di laurea triennale in economia alla Copenhagen Business School. L´incensiere è il mio secondo romanzo - il primo, Selène, è stato pubblicato nel 2015 da Lettere Animate Editore. Coltivo la composizione al pianoforte e la lingua cinese nel tempo libero.

You Might Also Like

0 commenti: