Book Haul di Aprile

maggio 02, 2017

Buongiorno, lettori!
Maggio è arrivato - anche se, in realtà, qui a Milano sembra Ottobre - e, quindi, è giunto il momento di farvi vedere nello specifico i miei acquisti di Aprile. Mettetevi belli comodi, perché lo scorso mese nella mia libreria sono entrati ben 18 libri, e buon Book Haul!





Nel corso di aprile, chiaramente, la mia collezione de I classici del romanzo, editi da Centauria, è continuata e in librerie sono entrati quattro libri che tutti dovrebbero avere sui propri scaffali: Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov, Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald, Jane Eyre di Charlotte Brontë e Un amore di Swann di Marcel Proust.
Per maggiori informazioni su come collezionare questi classici, cliccate qui.


Grazie a Corbaccio, inoltre, ho avuto l'occasione di incontrare Wulf Dorn, di intervistarlo e di leggere in anteprima il suo ultimo romanzo, Gli eredi. Trovate l'intervista qui e la recensione del libro qui.


Il 2 aprile è stato il mio compleanno e Fabio, il mio ragazzo, per l'occasione mi ha regalato The Queen of the Tearling e The Invasion of the Tearling di Erika Johansen, editi da Multiplayer Edizioni, in attesa che arrivi anche il terzo e ultimo volume della saga, The Fate of the Tearling (sarà in tutte le librerie dall'11 maggio). In più, mi ha anche regalato il seguito di Passenger, Traveller, scritto da Alexandra Bracken e portato in Italia da Sperling & Kupfer.


La mia amica Jo, sempre per il compleanno, mi ha regalato l'edizione illustrata di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, edita dalla Rizzoli. È a dir poco stupenda!
Se volete vederla più nel dettaglio, su Instagram qualche settimana fa ho pubblicato alcune foto che mostrano anche l'interno del libro.


Infine, i miei genitori dall'Irlanda mi hanno portato a casa due edizioni bellissime di Persuasion di Jane Austen e dei Collected Poems di W. B. Yeats. Le amo con tutta me stessa!


Ad aprile, qui a Milano, inoltre, c'è stato anche Tempo di Libri - come ben saprete - e lì ho fatto i migliori acquisti della mia vita.
Innanzitutto, a Libraccio ho trovato queste edizioni di Macbeth e di Re Lear di Shakespeare a soli 3 € ciascuna. Ora, parliamone: quanto sono belle? I bordi superiori delle pagine sono perfino dorati!


Sempre a Libraccio (grazie, Libraccio, per queste perle!) ho anche trovato, a metà prezzo e in ottime condizioni, Il ragazzo dei mondo infiniti di Neil Gaiman e Michael Reaves.




In occasione di Tempo di Libri, la Newton Compton Editori ha pubblicato in anteprima un libro che aspettavo da tantissimo tempo: La rosa del califfo di Renée Ahdieh, secondo e - purtroppo - ultimo volume della duologia iniziata con La moglie del califfo. Potevo forse lasciarmelo scappare? Assolutamente no!
Se volete sapere la mia opinione su questo libro o su La moglie del califfo, trovate le recensioni qui (La rosa del califfo) e qui (La moglie del califfo).


Azzurra del blog Silenzio, sto leggendo a TdL mi ha omaggiato di Storie di vita al 30% di Antonella Capalbi (illustrazioni di Federica Zancato) e In mari deserti di Emiliano Stefanelli, editi da Leima, casa editrice di Palermo con cui collabora.


Infine, - e giuro che dopo questo i libri sono finiti - nella mia collezione dei Classici BUR Deluxe si è aggiunto anche Sogno di una notte di mezza estate & Romeo e Giulietta di Shakespeare. Adoro queste edizioni.


Benissimo, i miei acquisti/le mie entrate del mese di aprile sono terminate (finalmente, direte... e pensate che non ho usufruito di tutti i buoni che mi sono stati regalati al compleanno!).
Voi avete acquistato qualche romanzo o avete letto qualcuno dei libri che io ho preso?

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts