Wrap Up di Aprile

maggio 02, 2017

Buon pomeriggio!
Dal momento che stamattina abbiamo parlato dei libri che sono entrati nella mia libreria nel corso di aprile, oggi pomeriggio vi parlo di quelli che ho letto durante lo scorso mese. Sono abbastanza fiera di me stessa, perché sono riuscita a leggere cinque libri, ma, per la fine del mese, avrei voluto finirne anche altri due che sono tutt'ora in lettura: La verità sul caso Harry Quebert e Passenger.
Detto ciò, però, bando alle ciance e diamo il via al Wrap Up di Aprile.
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. La maledizione del Titano
di Rick Riordan

Il primo libro che ho terminato ad aprile è stato il terzo capitolo della saga di Percy Jackson portata in Italia da Mondadori. Qui trovate il link dove poter leggere la sinossi del romanzo ed, eventualmente, acquistarlo.
Come già detto in un www Wednesday, non ho scritto alcuna recensione circa La maledizione del Titano perché ho intenzione di parlare di tutti e cinque i libri una volta terminata la saga.

Voto: 4.5/5

Gli eredi
di Wulf Dorn

Come già vi accennavo stamattina, la Corbaccio mi ha dato l'opportunità di conoscere Wulf Dorn e di leggere in anteprima il suo ultimo romanzo. Gli eredi è un thriller intrigante, appassionante, tiene il lettore incollato alle pagine ed è anche davvero inquietante, sia per quanto riguarda l'aspetto emotivo, sia da un punto di vista più psicologico. Trovate la recensione completa qui e l'intervista all'autore qui.

Voto: 4/5


Omero, Iliade
di Alessandro Baricco

Prima di Pasqua ho deciso di provare a partecipare alla #eastereadathon (chiaramente, fallendo miseramente). Il primo romanzo che ho letto per la sfida è stato Omero, Iliade. Avevo sentito pareri molto discordanti circa questa rilettura del poema omerico e devo dire che a me non è affatto dispiaciuta.
La recensione completa è qui.

Voto: 3.5/5


Harry Potter e il calice di fuoco
di J. K. Rowling

Sempre per la #eastereadathon, poi, ho anche riletto Harry Potter e Il calice di fuoco. Direi che per questo libro non servono parole, perché rileggerei la saga della Rowling mille e mille volte.

Voto: 5/5





La rosa del califfo
di Renée Ahdieh

Infine, la mia ultima lettura di aprile è stata La rosa del califfo, il seguito de La moglie del califfo. Ho amato con tutta me stessa questa duologia e, davvero, consiglio a tutti di leggerla, perché, secondo me, in sé ha tutto. Come direbbe Mary Poppins, è "praticamente perfetta sotto ogni aspetto".
Trovate la recensione de La rosa del califfo qui.

Voto: 5/5



You Might Also Like

2 commenti

Popular Posts