Wrap Up di Maggio

maggio 29, 2017 Laura Franchin 0 Comments


Buongiorno, lettori!
Tra un capitolo e l'altro di libri universitari, eccomi qui per farvi il Wrap Up di Maggio! Lo so, lo so, il mese non è ancora terminato, ma manca talmente poco che non credo proprio di riuscire a leggere altro.
Fatemi sapere se anche voi avete letto qualcuno dei libri qui sotto o quali altri romanzi avete letto!

La verità sul caso Harry Quebert
di Joël Dicker

Il primo libro che ho terminato a maggio è stato La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker.
Questo thriller non ha bisogno di molte parole per essere spiegato: è semplicemente stupendo. Se non lo avete ancora fatto, leggetelo il prima possibile! Vi terrà incollati alle pagine come pochi altri libri riescono a fare.
Info e recensione: Qui.

Voto: 5/5



Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. La battaglia del labirinto
di Rick Riordan

Dopo aver letto La maledizione del titano ad Aprile, non potevo di certo non continuare la saga di Percy Jackson
Il quarto capitolo della serie non mi è piaciuto tanto quanto i precedenti - probabilmente per l'assenza del mio personaggio preferito, Grover, e per la troppa tecnologia presente nelle pagine de La battaglia del labirinto. Nonostante, questo, però, è un libro molto godibile.

Voto: 3/5


Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Lo scontro finale
di Rick Riordan

E come non concludere la serie, una volta terminata La battaglia del labirinto?
Come tutta la saga, anche Lo scontro finale lascia il lettore con il fiato sospeso. Pieno di colpi di scena (da un lettore maturo a volte intuibili, ma perfetti se ci si basa sul target a cui è indirizzato), è una perfetta conclusione di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.
Info e recensione dell'intera saga: Qui.

Voto: 3.5/5



Passenger
di Alexandra Bracken

Infine, l'ultimo libro che ho letto a maggio è stato Passenger di Alexandra Bracken, primo libro di una duologia portata in Italia dalla Sperling & Kupfer.
Nonostante l'inizio sia stato un po' confusionario, già dal capitolo 3 tutti i tasselli del puzzle iniziano ad andare al loro posto. Passenger, a parer mio, tratta temi forti e importanti e lo stile dell'autrice mi è piaciuto davvero tantissimo. Super consigliato!
Info e recensione: Qui.

Voto: 4/5


You Might Also Like

0 commenti: