BookTubeAThon 2017

luglio 24, 2017

Buongiorno, bookscatchers!
Ebbene sì, grazie ad Arianna de Il filo di Arianna anche io ho "scoperto" la BookTubeAThon e, nonostante io non sia su youtube, ho deciso comunque di partecipare alla sfida. Lo so, può sembrare una cosa da pazzi, ma penso che sia un'iniziativa fantastica e che leggere in compagnia (anche se virtuale) sia stupendo.
Ma ora, passiamo alle regole della BookTubeAThon 2017!
La sfida durerà una settimana: da oggi, 24 luglio, a lunedì 30 luglio. Qualsiasi libro è ammesso (romanzo, graphic novel, fumetto, ...) e i libri da leggere sono sette. Chiaramente potete leggerne anche di meno, perché l'importante è, come dicevo prima, leggere in compagnia.
Io ho deciso che leggerò solo cinque libri, perché poi, partendo per la montagna, non avrò tantissimo tempo.




Ecco quali sono le caratteristiche dei libri che dovranno essere letti:

Challenge #1: Read a book with a person on the cover (Leggi un libro con una persona - o una parte di una persona: capelli, braccio, gambe, ... - sulla copertina)
Per questa categoria ho scelto il primo libro di una serie che vorrei leggere, ma che ho paura mi deluda: Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Claire.
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 541
Prezzo: 13,00 €
Link per l'acquisto: qui







Challenge #: Read a hyped book (Leggi un libro super acclamato)
Come potevo non scegliere The Queen of the Tearling di Erika Johansen? Come ben saprete, ho già iniziato questo libro, ma dato che lo sto "abbandonando" spesso sopra al comodino, credo proprio che lo rileggerò dall'inizio.
Casa editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 387
Prezzo: 19,00 €
Link per l'acquisto: qui



Challenge #3: Finish a book in one day (Finisci un libro in un giorno)
Bella sfida, questa! Dato che a giugno ho letto i primi due volumi de Le cronache di Narnia, proverò a leggere in un giorno Il cavallo e il ragazzo.
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 210
Prezzo: 19,50 €
Link per l'acquisto: qui





Challenge #4: Read about a character that is very different from you (Leggi un libro il cui protagonista sia molto diverso da te)
È da tantissimo tempo che vorrei leggere Mille splendidi soli di Khaled Hosseini e penso che questa sia l'occasione giusta per riprendere in mano un libro dell'autore che mi ha fatto commuovere con Il cacciatore di aquiloni.
Casa editrice: Piemme
Pagine: 407
Prezzo: 11,90 €
Link per l'acquisto: qui


Challenge #5: Finish a book completely outdoors (Finisci un libro che dovrai leggere solamente fuori casa)
Per questa categoria, ho deciso di scegliere la mia new entry firmata Bompiani, Arrivederci tra le stelle di Jack Cheng.
Casa editrice: Bompiani
Pagine: 256
Prezzo: 15,00 €
Link per l'acquisto: qui








Le altre due challenge sono:
Challenge #6: Read a book you got bacause of the cover (Leggi un libro che hai comprato per la copertina)
Challenge #7: Read seven books (Leggi sette libri)

Fatemi sapere se anche voi parteciperete alla BookTubeAThon! Di seguito vi lascio i link ai video di Arianna e della creatrice della sfida.

Il filo di Arianna: Video
BookTubeAThon: Video


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts