[Hey, what's up?] L'assassinio di Socrate - Marcos Chicot

settembre 01, 2017

Buongiorno, lettori!
Scusatemi se ad agosto sono stata assente qui sul blog, ma tra vacanze, mancanza di connessione internet e refresh della grafica, fatto in questi ultimi giorni, non sono riuscita a postare nulla.
Da ora in poi, però, vi prometto che sarò molto più presente.
Iniziamo subito con il botto, con la presentazione di un libro che è uscito ieri in tutte le librerie e che Salani mi ha inviato per una recensione. Se ne volete sapere ancora di più, quindi, non vi resta che attendere qualche giorno per leggere la mia opinione!


TITOLO: L'ASSASSINIO DI SOCRATE
AUTORE: Marcos Chicot
CASA EDITRICE: Salani Editore
PAGINE: 731
PREZZO DI COPERTINA: 19,90 €
EBOOK: 10,99 €
LINK PER L'ACQUISTOQui

SINOSSI
Le parole del dio Apollo sul suo amico Socrate, il più sapiente di tutti gli uomini, non erano mutate. La sua morte sarà violenta... Cherefonte iniziò a piangere. La sua morte sarà violenta, per mano dell'uomo dallo sguardo più chiaro. Un gruppo di spartani gli passò accanto, notando con disprezzo le sue lacrime. Lui scrutò uno a uno io loro volti, ma avevano tutti gli occhio scuri. L'ateniese si lasciò alle spalle il Tesoro dei Sifni e scese di corsa il ripido pendio della via sacra. Doveva trovare l'uomo dallo sguardo più chiaro prima che uccidesse Socrate
Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l'assassinio di Socrate. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l'unico a non avere paura. In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti? Mentre la guerra tra Atene e Sparta insanguina la Grecia, i destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per salvare il loro amore.


L'AUTORE
Nato a Madrid nel 1971, sposato, con due figli, Marcos Chicot è laureato in Psicologia Clinica e in Economia e Psico­logia del Lavoro e ha lavorato come ma­nager in varie aziende.
Con L’assassinio di Socrate è stato finalista al prestigioso Premio Planeta.
Salani ha pubblicato con grande successo i suoi precedenti roman­zi: Il teorema delle menti e L’assassinio di Pitagora (vincitore del Premio per la Cul­tura Mediterranea 2015).





You Might Also Like

0 commenti