Halloween Book Tag

ottobre 31, 2017

Buongiorno, bookscatchers!
Happy Halloween
Oggi, nonostante Halloween non sia tra le mie feste preferite (so che dopo ciò che vi dirò non mi guarderete - o meglio, leggerete - più come una volta, ma dovete sapere che io odio travestirmi), ecco a voi un tag carinissimo che ho visto sui blog di Giorgia (BlaBla Letterario), Eleonora (Vivere Tra Le Righe) e Martina (Eroine, passione lettrice).
Dato che le domande sono un po', direi di non perderci in chiacchiere e di iniziare subito.




1. Zucca - Un libro che scaccia via la paura e i tuoi demoni interiori
Per rispondere a questa domanda, dovrei dirvi che io ho inteso la "consegna" come "un libro che, quando lo leggi, ti fa sentire in pace con te stessa e con il mondo". Ed è per questo motivo che mi viene immediatamente da pensare a Orgoglio e pregiudizio, un romanzo che amo dal più profondo del mio cuore e che, adesso che mi ci fate pensare, vorrei tanto rileggere. Quando sono immersa nelle pagine scritte da Jane Austen mi sento davvero in pace con tutto ciò che mi circonda.

2. Spiriti - Un libro che ti ha smosso
Per questa domanda, il libro più appropriato mi sembra Arrivederci tra le stelle, perché Jack Cheng è riuscito a scrivere un romanzo tenerissimo: le tematiche trattate in questo libro vengono, infatti, viste attraverso gli occhi di Alex - un bambino di undici anni, ma che in quanto a responsabilità ne dimostra almeno tredici, come tende spesso a specificare lui.

3. Vampiri - Un libro molto violento e ricco di sangue
In realtà, l'unico libro che ho letto di questa serie non è così violento, ma so per certo che, andando avanti, tutto peggiora. Di cosa sto parlando? Ma, ovviamente de Il trono di spade! Credo che non ci sia nulla di più psicologicamente devastante di questa saga (e della serie tv tratta da essa, ovviamente).
Certo, avrei potuto citarvi altri libri - horror, per esempio, rimanendo in tema Halloween -, ma se mi seguite da un po' di tempo sapete che sono una fifona di prima categoria e, quindi, mi tengo alla larga da questo genere di libri.

4. Zombie - Un libro con il tuo cattivo preferito
Lo so, lo so, questa saga viene nominata in ogni mio book tag, ma che ci posso fare? Adoro il modo in cui la Rowling ha creato Voldemort, che per me è uno dei cattivi per eccellenza. Ma, in realtà, Harry Potter, secondo me, ha "sfornato" anche un altro super cattivo: Bellatrix Lestrange. Nonostante sia la causa della morte di Sirius (forse il mio Malandrino preferito), credo che Bellatrix sia un personaggio eccezionale, ben caratterizzato e terribilmente evil.

5. Lupi mannari - Un libro dalle mille sfaccettature, in cui i personaggi mutano
Come non citarvi la mia ultima lettura, La psichiatra, in cui nulla è come sembra? Quello scritto da Wulf Dorn è un thriller psicologico che tiene il lettore incollato alle pagine e in cui non ci si può fidare di nessuno, nemmeno di se stessi (come dice la copertina stessa).

6. Mummia - Un libro emozionante e dinamico, che ti ha tenuta sulle spine
Per questa domanda è d'obbligo rispondere La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker. Fino all'ultima pagina mi sono chiesta "Ma quindi, chi ha ucciso Nola Kellergan?" e, secondo me, non capire cosa sia successo fino alla fine è quello che rende un thriller perfetto.


You Might Also Like

11 commenti

  1. Arrivederci tra le stelle è nella mia WL da una vita e devo assolutamente riuscire a leggerlo! Bellissimo tag tesoro 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, topina 😘 siii leggilo, perché è proprio dolce!

      Elimina
  2. Super questo tag! Tutti questi post di Halloween mi piacciono da pazzi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i tag! È il modo per parlare di libri secondo diversi punti di vista 😉

      Elimina
  3. Grazie per la citazione <3
    Questo tag è carinissimo, e hai citato tantissimi libri che adoro e che ho in WL!
    Fantastica Bellatrix <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ♥
      Sono contenta che i libri che ho citati (e Bellatrix) ti piacciano! 😘

      Elimina
  4. "Arrivederci fra le stelle" è in WL, mentre "La verità sul caso Harry Quebert" di Dicker mi è stato regalato al compleanno 😍😍😍 e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili entrambi al più presto, tesoro, perché sono davvero bellissimi! ♥

      Elimina
  5. Credo di non aver nessun problema a darti ragione sul libro molto violento e ricco di sangue! Il trono di spade non lo batte nessuno mi sa😅
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina