IoScrittore

marzo 05, 2018

Buon pomeriggio!
Notizia flash per dirvi che anche quest'anno, per la sua ottava edizione, torna IoScrittore il torneo letterario del Gruppo editoriale Mauri Spagnol che nel 2013 ha ottenuto il patrocinio del MIBAC.

Nato otto anni fa da un’idea di Stefano Mauri, presidente di GeMS, è l’unico torneo letterario online gratuito promosso da un grande Gruppo editoriale. 
Si tratta di una forma di scouting editoriale innovativa e democratica attenta alla qualità delle storie.
Coinvolge attivamente i partecipanti, che diventano allo stesso tempo scrittori e lettori - giudicano quindi le opere degli altri partecipanti e ricevono utili giudizi per migliorare la qualità della propria storia - e vede come parte attiva tutto il Gruppo editoriale Mauri Spagnol (direttori editoriali, editor, scrittori).
Sempre molto seguiti, gli appuntamenti di IoScrittore nell'ambito delle fiere editoriali più importanti (Tempo di Libri, Salone del libro di Torino, Bookcity), diventano interessati occasioni di dibattito, confronto e approfondimento dei temi cari al mondo della cultura, dei libri e della scrittura.

IoScrittore premia ogni anno le prime 10 opere con la pubblicazione in ebook e i migliori 10 lettori.
A insindacabile giudizio delle direzioni editoriali, almeno uno dei 10 finalisti viene pubblicato anche in formato cartaceo da una delle case editrici del Gruppo.


La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 26 marzo

Per maggiori informazioni: http://www.ioscrittore.it/

You Might Also Like

0 commenti